News Regionali

  • 15 Aprile 2011

    Gazzettino di Venezia-ALL'ORIAGO IL DERBY CON IL MUSILE

    L’Oriago restituisce al Musile la sconfitta dell’andata, vendicando con il 30-28 di Meolo il 27-28 del Franchetti. La terza vittoria di fila è utile soprattutto per il morale dei ragazzi di coach Leandri, classificatisi al quarto posto nel girone C2 della serie B proprio alle spalle dei sandonatesi. Il derby ha visto da subito i locali costretti a rincorrere gli ospiti che grazie alle parate del portiere Pomiato chiudono al riposo con quattro reti di vantaggio. Al 20’ della ripresa il Musile agguanta il pari a quota 18, poi però Leandri striglia i suoi sortendo gli effetti sperati come dimostra il 30-28 finale. I playoff inizieranno mercoledì 20 aprile con una trasferta a Camisano per il Musile e un match casalingo per l’Oriago all’Antares di Spinea contro l’Emmeti di Torri di Quartesolo. (m.del.)

  • 31 Marzo 2011

    Gazzettino di Venezia-Buon momento per l'Oriago

    Buon momento per l'Oriago che passando a Villa Opicina inanella la terza vittoria nelle ultime quattro uscite di serie B. Un successo esterno per 25-22 innanzitutto storico, visto che mai i mestrini avevano battuto i giuliani, ma ancor più importante perché consente di rendere inattaccabile il quarto posto in classifica. Match molto equilibrato al Palacova, ma già al riposo Stocco e soci conducono per 11-9. Nella ripresa, Trieste aggancia a quota 17 il team di Leandri, ma Pesce e Semenzato confezionato il break decisivo e riescono a portare il match in porto in un finale davvero convincente, che ha messo in evidenza le doti battagliere dei veneziani. Il 9 aprile il derby di Meolo tra Musile e Oriago chiuderà la regular season prima dei playoff. (m.del.) © riproduzione riservata

  • 25 Marzo 2011

    Gazzettino di Venezia-Boccata d'ossigeno per l'Oriago

    Boccata d'ossigeno per l'Oriago che torna alla vittoria battendo 22-18 il Belluno. Dopo il ko con la Sanfiorese l'Arcobaleno si riscatta prontamente sul parquet di nuovo amico del Franchetti. Dopo 2' il Belluno conduce per 2-1, ma i mestrini reagiscono subito e con Semenzato si portano avanti sul 7-3; gli ospiti prima dell'intervallo si rifanno sotto (10-9) ma i locali chiudono al riposo con un positivo 13-9. Un vantaggio esiguo ma ben gestito dai ragazzi di coach Leandri, attenti nel gestire un Belluno comunque coriaceo fino ad imporsi 22-18.

  • 11 Marzo 2011

    Gazzettino di Venezia-Oriago ritrova la vittoria Musile a segno

    L’Arcobaleno Oriago riassapora il piacere della vittoria quasi doppiando la Sanvitese ultima della classe nel girone C2 di serie B. Nella terza giornata di ritorno i ragazzi di coach Leandri si sono imposti con un comodo 20-11 interrompendo la serie di quattro ko di fila. Sul parquet del Franchetti i lagunari hanno sempre dominato fin dal primo minuto, prendendo via via il largo dopo il momentaneo 5-5 degli ospiti. Il +4 dell’intervallo (13-9) è stato incrementato i una ripresa comunque poco spettacolare, conclusa con l’espulsione di Stocco, comunque miglior marcatore con 5 reti. Bella vittoria anche per l’altra veneziana del campionato, il Musile che si è imposto per 26-19 sull’Alabarda Trieste.

    La classifica: Paese 33, Sanfiorese 21, Musile 17, Alabarda Ts 14, Oriago 12, Malignani Ud 10, Belluno 9, Sanvitese 4. Sabato 12 marzo Malignani-Musile e Sanfiorese-Oriago. (m.del.) Oriago - Sanvitese 20-11

    ARCOBALENO ORIAGO: Pomiato, Chinellato, Stocco 5, Zaniboni 3, Zennaro 3, Marangon, Ayoub 3, Penna 1, Passadore 1, Iovon 2, Semenzato 2, Salata, Pesce, Martini. All.: Leandri.

    SANVITESE: Bertoia, Corallo. Dal Bianco, Fani, Furlan 2, Petris G. 1, Petris M. 2, Varesano 3, Milovanovic, Varesano M. 2. All.: Bortuzzi.

    ARBITRI: Cardin e Scavone. NOTE: primo tempo 13-9. Espulsi Bertoia per gioco falloso e Stocco per reazione.

  • 2 Gennaio 2012

    Art.Gazzettino di Venezia - Tirano il fiato le tre veneziane

    Tirano il fiato le tre veneziane di serie B, per le quali la prima fase del campionato ha riservato sorrisi con il contagocce. Chi sta meglio è il Cus Venezia, che vincendo 33-23 a Povegliano ha riportato quantomeno in equilibrio il suo score, fatto di tre vittorie, tre sconfitte e un pareggio. Per il giovane team cussino (nonostante il -8 dalla vetta) il bicchiere è mezzo pieno e la ricostruzione, dopo la retrocessione della scorsa stagione dopo 5 buone annate in serie A2 nazionale, è partita con rinnovata fiducia. I giovani di Enrico Luchetti, infatti, oltre a vendere cara la pelle contro i tanti «senatori» che calcano i parquet della B, stanno dominando a suon di vittorie il campionato Under 18. La difficoltà nel reperire nuovi sponsor rallenta inevitabilmente la programmazione in casa-Cus, anche se il vivaio continua a crescere in partecipazione coprendo tutte le categorie maschili. Il 2011 si è invece chiuso con una sconfitta per Musile 2006 e l'Arcobaleno Oriago, alle quali sembra sempre mancare qualcosa sul piano della continuità. Tanto il team sandonatese dei coach Morandin-Barbin, quanto quello rivierasco di coach Leandri, hanno fornito finora prestazioni in altalena vincendo due volte e pareggiando una, a fronte di 4 sconfitte almeno un paio delle quali evitabili.

    Il 14 gennaio alla ripresa l'Oriago ospiterà il Paese, il Cus lo Sporting Mestrino e il Musile l'Alabarda Trieste.

    La classifica dopo 7 giornate: Malignani Udine 18; Paese e San Vito 15; Camisano 13; Alabarda Trieste e Vicenza Riviera '98 12; Cus Venezia e Sporting Mestrino 10; Arcobaleno Oriago, e Musile 7; Gsa Povegliano 3; Barracuda Caldogno 0. (m.del.)