News Regionali

  • 30/06/2016

    Pallamano - Uisp Arcobaleno Oriago Promossa in A2

    L' Arcobaleno Oriago festeggia la promozione in serie A2, sabato 9 Aprile sul campo di Mirano supera il Vigasio per 35 a 15 e conferma la promozione in serie A2 dopo anni di lunga presenza in Serie B.

    La squadra allenata da Giampaolo Leandra supera senza alcuna difficolta i Veronesi del Vigasio con un primo tempo all' insegna di un punteggio sobrio di 18 a 8, e nel finale di partita con il tabellone che segna il 35 a 15.

    Con in turno di anticipo il sette della pallamano rivierasca si aggiudica dopo una lunga presenza nella

    serie C e serie B la promozione nella nuova serie A2.

    Il presidente della società Mauro Lazzarin si dice entusiasta perchè la promozione avviene dopo un campionato in crescendo e con una squadra rinnovata fin dalle prime partite.

    Gran parte dei meriti va al coach Leandri che ha saputo portare la squadra ad un ottimo livello con costanza e dedizione.

    Tutto questo con una squadra che si è trovata a "emigrare" su campi fuori dal comparto Mirese, visto che le partite vengono giocate a Mirano e gli allenamenti vengono fatti su palestre di diversa ubicazione nell' area Lagunare.

    Ottimo tutto il gruppo capitanato da Nicolò Zennaro sempre pronto a dare il meglio di se con una squadra sempre all' altezza del gioco con un valore aggiunto di ogni singolo giocatore che ha portato la squadra della UISP Arcobaleno Origo sempre ai massimi livelli.

    Un grazie da parte della societa a tutti i giocatori di cui faccio l' elenco:Pomiato, Cecili,Brozzola, Nardin G. e Nardin N,Fasolo, Biasi, Zennaro,Passadore, Ferrotti, Chiozzotto,Vettoretti, Favaro, Lazzarin.

    Un grazie speciale al Coach Leandri a tutto lo staff dirigenziale e a tutti i supporter della squadra che con assiduità e un ottimo lavoro hanno permesso tutto questo.

    Oriago - Vigasio 35 -- 15


    Loriano©



  • 12/12/2015

    Il UISP Arcobaleno Oriago incerottato di scena a Trieste

    Sabato alle 19 La pallamano Opicina e Uisp Arcobaleno Oriago si giocheranno un pezzettino di stagione.

    L' Opicina per non perdere ulteriore terreno dalla coppia San Vito,che guida la classifica a 12punti e Oriago staccato di tre lunghezze dal primo posto che potrebbe staccare proprio l' Opicina Trieste per la lotta al secondo posto.

    Mister Leandri arriva alla partita dopo una settimana travagliata.

    Ferrotti fermo in panchina per una costola inclinata,comunque convocato e si deciderà all'ultimo se farlo giocare e Favaro bloccato dalla febbre per tutta la settimana è ancora in forse.

    Due pedine importanti ma sopratutto di peso per la difesa che mister Leandri vorrà proporre contro un Trieste fisicamente superiore alla UISP Arcobaleno.

    Sarà una partita tosta e fisica che si deciderà punto a punto !! Lazzarin e compagni saranno pronti a dare battaglia sopratutto per il numeroso pubblico a seguito della squadra.


    Ferrotti S.©



  • 09/12/2015

    La UISP Arcobaleno vince ma perde Ferrotti per il big Macht a Trieste

    Riparte con il piede giusto la UISP Arcobaleno Oriago dopo la sosta, ma soprattutto dopo la sconfitta immeritata in terra vicentina.

    L'Arcobaleno questa volta batte Vigasio che arriva alla palestra di Mirano con l'intenzione di portare a casa i primi punti della stagione, ma difronte trova un Oriago determinato a continuare la propria corsa verso il primo posto infatti dopo 15 min il tabellone segna 8-1 per i ragazzi di Leandri che come sempre dopo la distanziale lunghezza di vantaggio perdono in concentrazione e aggressività.

    Il Vigasio non mette mai paura ad un Oriago che gestisce il vantaggio è fa girare tutta la panchina a disposizione, permettendo a coach Leandri di metter minuti sulle gambe di tutta la rosa. La partita finisce 24-14 per la UISP Aarcobaleno . Ora l’ Oriago si trova da solo al secondo posto a -3 da San Vito e +3 dalla Opicina di Trieste .

    Proprio l’ Opicina sarà la prossima trasferta di Zennaro e company, con una vittoria distanzierebbero proprio i Triestini di 6 punti.

    Purtroppo a Trieste il coach Leandri non potrà schierare Ferrotti Simone, pilastro importante per la squadra per una brutta botta ad una costola subita contro il Vigasio che lo ha portato in infermeria con appunto una costola inclinata. Speriamo in un recupero in extremis ma sarà dura.


    Ferrotti S.©



  • 05/12/2015

    La UISP Arcobaleno in casa cerca la vittoria

    Riprende il campionato di serie B di pallamano per l'Oriago che archiviata la sconfitta immeritata a San Vito vuole ricominciare a vincere per non perdere terreno dalla testa della classifica.

    Questa sera a Mirano l'Oriago si troverà di fronte a Vigasio,squadra giovane e molto veloce.

    Mister Leandri recupera Capitan Zennaro Nicoló che dopo lo stop per problemi fisici è di nuovo a disposizione.

    La squadra questa settimana si è allenata molto bene e mister Leandri è molto contento di come i ragazzi preparano le partite.

    A tutti i nostri tifosi diamo appuntamento alle 20:30 a Mirano

    Ferrotti S.©



  • 23/11/2015

    UISP Arcobaleno domina tutta la partita ma fatali gli ultimi 10min.

    Si sapeva che era partita difficile è molto intensa ma i ragazzi di coach Leandri sono scesi in terra vicentina con la concentrazione e la voglia giusta per cercare di portare a casa la partita.

    Ricordiamo che alla UISP Arcobaleno mancavano pedine importanti come Stocco e Zennaro. La partita comincia nel segno di un Oriago molto aggressivo in difesa e veloce in contropiede, con un Pomiato tra i pali quasi insuperabile.

    Per tutto il primo tempo la UISP Arcobaleno non dà scampo al San Vito che quando attacca si trova di fronte una difesa che gira alla perfezione, infatti il primo tempo si chiude sul 12-08.

    Nei primi minuti del secondo tempo San Vito prova a farsi sotto e si porta sul 13-11 ma la UISP Arcobaleno ritrova subito la concentrazione con la difesa aggressiva e il contropiede veloce e si porta sul 19-13,quello che la difesa non riesce a fermare, ci pensa un mostruoso Pomiato che fra i pali anche per tutto il secondo tempo non fa passare nulla.

    Per una panchina troppo corta e la mancanza di concentrazione dovuta soprattutto alla stanchezza,negli ultimi minuti, la UISP Arcobaleno in difesa non riesce più ad esser compatta e subisce la clamorosa rimonta.

    Alcuni tiri sbagliati e alcune inesattezze in difesa hanno riportato sotto il San Vito, E' così che il San vito prima pareggia e poi si porta avanti la partita si chiude con il risultato di 22 - 20.

    Mister Leandri a fine partita commenta così : i ragazzi sono stati tutti bravissimi,peccato per gli ultimi 10 min dove abbiamo regalato al partita ad un San Vito messo alle corde.

    Ora un turno di riposo e poi sabato 05 dicembre partita in casa contro Vigasio.

    SAN VITO MARANO-- UISP ARCOBALENO 22-20 (1°T: 08 - 12)

    Ferrotti S.©



  • 20/11/2015

    Oriago incerottato fa visita al San Vito per lo scontro al vertice

    Non proprio una delle settimane che mister Leandri poteva pensare di passare.

    Archiviata la vittoria con Belluno e la perdita di Stocco Giacomo,operato in settimana al tendine d'Achille e stagione finita, il coach non ha potuto lavorare con la squadra al completo, problemi per Ferrotti e Favaro che si sono allenati solo giovedì e capitan Zennaro N. hai box per una brutta influenza che lo terrà fermo anche per la partita di Sabato. Dopo l'ultimo allenamento effettuato giovedì in palestra si è vista la voglia di andare in terra vicentina per provare a portare a casa i tre punti che lancerebbe l'Oriago da solo al comando.

    San Vito Marano bestia nera per l'Oriago che l'anno scorso ha rimediato due sconfitte,quest'anno i ragazzi sono più maturi e pronti a dire la loro.

    L' incipt della partita è "Lotteremo su ogni pallone fino alla fine della partita",perché quella di domenica rappresenta per la squadra e sopratutto per i giovani, la determinazione del primo posto in classifica, Ferrotti veterano della UISP Arcobaleno a fine allenamento ha spronato i suoi compagni con un discorso, per motivare la squadra a portare a casa il risultato sperato .

    Ferrotti S.©



  • 16/11/2015

    Oriago firma il bis ma perde Stocco per tutta la stagione.

    Seconda uscita stagionale per la pallamano Oriago e seconda vittoria.I ragazzi di coach Leandri scendono in terra Bellunese concentrati e forti del prima partita vinta e infatti fin dai primi minuti si vede la differenza mentale e sopratutto tecnica tra le due formazioni.

    Forte del vantaggio la UISP Arcobaleno molla di intensità e voglia e si trova nuovamente a gestire male un vantaggio a proprio favore,il primo tempo si chiude sul 17-11.

    Da segnalare purtroppo il brutto infortunio dopo soli 30sec dal fischio d'inizio del forte terzino Giacomo Stocco che si procura la rottura del tendine d'Achille, in ospedale verrà operato Martedì è sicuramente stagione finita per lui, peccato per Stocco che era tornato a livelli che gli competono e per coach Leandri che ora dovrà trovare nuove soluzioni in fase offensiva.

    Tornando alla partita,Mister Leandri si fa sentire in spogliatoio e rientrati in campo i ragazzi cominciano a difendere e portare nuovamente a distanza sufficiente il Belluno e permettere così un cambio in panchina di uomini per dar modo a tutti di giocare.

    La partita si chiude sul 20-32 per la UISP ARcobaleno ,vista la sconfitta inaspettata di Trieste sul campo del Camisano,si trovano a punteggio pieno l' Arcobaleno Oriago e il San Vito, sabato prossimo ci sarà il primo scontro al vertice proprio tra le due formazioni.

    Capitan Zennaro N. chiede al pubblico di seguirci in trasferta sabato alle 19 sul campo del San Vito Marano.



  • 13/11/2015

    ARCOBALENO DOPO IL BUON ESORDIO PUNTA ALLA VITTORIA IN TRASFERTA A BELLUNO

    Archiviata la vittoria con Camisano alla prima di campionato tra le mura amiche si è lavorato tutta la settimana per preparare la prima trasferta in terra Bellunese.

    Mister Leandri ha lavorato con i ragazzi dopo aver rivisto la partita di sabato scorso per migliorare gli errori che hanno permesso al Camisano di rientrare in partita, per andare a Belluno, squadra sconosciuta perchè assente da molti anni dai parqet di più alto livello come la serie B, pronta a riscattare la sconfitta della prima di campionato.

    L’ Arcobaleno cercherà di chiudere la partita il prima possibile puntando sulla velocità e sull’ esperienza dei più autorevoli della squadra .

    Settimana difficile ad Oriago che non si è potuta allenare al completo , causa lavoro forzato ,malattie e infortuni vari, che ha portato Andrea Favaro e Francesco Zornetta causa infortunio, fuori dal campo di gioco per tutta la settimana.

    La prima squadra si ti troverà al parcheggio di spaccio occhiali ad Oriago alle ore 16:20 x poi partire in direzione Belluno.



  • 07/11/2015

    Buona la Prima di Campionato nella serieB per l' Oriago

    Buona la Prima di Campionato nella serieB per l' Oriago

    Esordio vincente ma senza sofferenze per la Pallamano Oriago che porta a casa i primi 3 punti davanti al proprio pubblico. I ragazzi del coach Leandri scendono in campo concentrati aggressivi ma soprattutto veloci fin dalle prime battute,

    <

    infatti si portano subito sul 3-0 al 4 minuto di gioco,il Camisano non ci sta e si riporta sotto e piazza un break di 3-0 che li riporta in parità, Oriago non si disunisce e con l' esperienza di Ferrotti Simone in difesa, e il duo Zennaro / Stocco in attacco chiudono il primo tempo sul 12 a 7.

    In spogliatoio mister Leandri chiede di continuare a spingere è essere ancora più aggressivi in difesa infatti al 15 min del secondo tempo il tabellone segna il 20-13 per Oriago.

    Gli ultimi 10min sono di fuoco,Oriago paga la mancanza di allenarsi su un campo regolare e qualche 2min di troppo, Camisano ne approfitta e si porta sotto fino a sfiorare il pari al 26°min, portandosi sul risultato di 24-23 ancora in favore della squadra di casa .

    Time out per Oriago che riprende a difendere e riesce alla fine(26-24) ad avere la meglio di un Camisano mai sotto tono ma meno veloce negli scambi.

    Da sottolineare le ottime prove dei nuovi giovani inseriti quest'anno in squadra,in evidenza Filippo e Francesco capaci di entrare in campo dando tono alla partita anche se provenienti dal vivaio giovanile della squadra(ricordiamo ragazzi del 2000) e del ormai "veterano" Nardin Giovanni tutto corsa e tecnica che piu' volte con velocità e incisione ha dato vigore alla squadra.

    Ottimo rientro tra i pali di Pomiato che sfodera una prestazione sopra le righe salvando in molte occasioni il risultato sugli attacchi dei vicentini. Una parola va spesa per i tre "vecchietti" Ferrotti S,Zennaro N.,Stocco G, che ieri sera hanno dimostrato attaccamento alla maglia e tanta voglia di portare a casa il risultato è far crescere i giovani.

    Complimenti a tutta la squadra per l' ottimo risultato ma già con la testa e la concentrazione sulla prossima partita di sabato 14 con il Belluno .



    Risultato: Uisp Arcobaleno -- Camisano 26 - 24 (parziale 1°T : 12 -7)

    Ferrotti S.©

  • 06/11/2015

    Pallamano Oriago pronta all' esordio

    Sabato 7 Novembre alle 20:30 presso l' impianto sportivo di Mirano scende in campo per la prima gara ufficiale del Campionato di pallamano di serie B la Pallamano Oriago .

    Sempre alla guida del coach Leandri, quest'anno la squadra è stata ringiovanita con l' inserimento di molti giovani promettenti come il terzino dx Eros Fasolo e alcuni ragazzi dell' under16, che vanno ad aggiungersi allo zoccolo duro della squadra di cui fanno parte Simone Ferrotti, Andrea Favero, Davide Lazzarin, Giacomo Stocco, Samuele Pomiato e il capitano Nicolò Zennaro rimasto nel comparto Lagunare dell' Oriago, rifiutando sirene provenienti dal Conversano che milita in A1.

    La squadra che si allena dai primi di settembre soffre di continui spostamenti su locazioni diverse per potersi allenare, a causa della mancanza di palestre nella zona che rispettino gli standard della pallamano,dove è difficile allenarsi settimanalmente su spazi approssimativi, e applicare il lavoro eseguito nella palestra di Mirano, che appunto ha un campo idoneo al gioco della pallamano .

    Speranzosi di un prossimo investimento da parte del comune di Mira in spazi idonei al gioco della pallamano, Sabato l' Oriago affronterà in "casa" sul parquet di Mirano la squadra del Camisano.

    Squadra molto difficile da affrontare e con in panchina un nuovo allenatore. il coach Leandri avra in questo inizio di campionato a disposizione tutta la rosa per portare a casa i primi tre punti della stagione davanti al proprio pubblico.

    Vi aspettiamo numerosi Sabato 7 Novembre.

    Ferrotti S.©

  • 05 Luglio 2015

    La UISP Arcobaleno partecipa al 31°Torneo Internaz. di Campo Tures

    Prima uscita stagionale per la Pallamano Oriago serie B.La squadra guidata da coach Leandri ha preso parte al torneo di preparazione A2 che si é svolto a Campo tures,città che ospita le partita della squadra locale del Taufer che milita in serie A2. Quest'anno la rosa di mister Leandri ha visto un vistoso cambiamento,dagli addii del portiere Facco Francesco,al giovane Luca Zuin al veterano Manuel Penna ed al capitano Zennaro Mattia che a quanto pare non si tratta di un addio ma di un arrivederci.Sono stati inseriti in rosa giovani dell'under 18 e due giovani provenienti dal Cus Venezia che si vanno a unire ai giovani inseriti l'anno scorso e allo zoccolo duro della squadra,Pomiato Samuele,tornato tra i pali,Zennaro Nicolò(nuovo capitano della squadra) che resta ad Oriago dopo le trattative con Conversano di Seria A1 e il sempre presente Ferrotti Simone e Favaro Andrea. Il torneo in quel di Taufers è servito per fare gruppo e continuare con la preparazione fisica e permettere a mister Leandri di capire dove lavorare e amalgamare giovani e "meno" giovani. Venendo alla prestazione della squadra,il mister può esser più che soddisfatto visto che la squadra si é trovata a giocare con squadre fisicamente più portate e più avanti di condizione e tutte di categoria superiore e giocare in un campo regolare per la Pallamano (40×20) visto le condizioni che i ragazzi,grazie al comune di Mira,si trovano per allenarsi. Forse sarebbe ora di pensare ad un palazzetto non sempre a piscine o altro...



    Ferrotti S.©

  • 02 giugno 2015

    Torneo di Leno 2015

    Conclusa l'esperienza che ha visto le ragazze dell' Under16 Femmminile coinvolte nel torneo di pallamano di Leno. Un torneo che ha raccolto numerose squadre del nord italia, le quali hanno potuto confrontarsi sul parquet della citta di Leno. Alla fine del Torneo le nostre ragazze si sono classificate al 2° posto dietro alle bravissime del Taufers A, hanno potuto crescere nel gioco imparando dalle altre loro coetanee ,e facendo esperienze di aggregazione che ha dato risalto al torneo stesso. Comunque nota di merito va a tutte le ragazze che hanno giocato nei migliori dei modi e in particolare evidenza la Catalina Curcumeli premiata come miglior giocatrice del torneo. Straordinario l’apporto dei genitori e del direttivo della UISP Arcobaleno che si sono dimostrati una importante colonna per la squadra, dando il loro grandissimo contributo nell' accompagnare la squadra a questo evento.


    Loriano©

  • 31 maggio 2015

    Finali Nazionali: L'Arcobaleno si posiziona a metà classifica

    FOLLONICA – Pallamano Under 16 Nazionali nel secondo giorno di gare comincia a delinearsi la classifica dei gironi. nel girone D lo Spallanzani capofila con 12 pt lascia dietro di se al secondo posto il Noci con 9 pt, seguono al 3 posto il MARCONI JUMPERS e la UISP ARCOBALENO entrambi con 6 punti, il Camisano insegue in 4a posizione , all' ultimo posto il Ventimiglia a 0 pt. La giornata odierna ha visto l' Arcobaleno sfidarsi in mattinata con il Ventimiglia, partita non facile ma nel rispetto agonistico di entrambe le squadre , si chiude con la vittoria di misura dell' arcobaleno con il punteggio di 25 a 31 a favore della squadra veneta.Nel pomeriggio si è giocata la partita contro i fortissimi dello Spalanzani, che hanno dalla loro una buona esperienza sul circuito nazionale, nel primo tempo la UISP Arcobaleno tiene il campo in maniera perfetta, dando modo di chiudere in vantaggio con il risultato di 11 a 10, nel secondo tempo il gioco si sposta a favore dello Spalanzani, che con passaggi veloci e un gioco più preciso va a vincere la partita con un vantaggio netto di +10 e con il punteggio di 21 a 31.

    Domani,lunedi 1 giugno, con la giornata conclusiva della prima fase, si decidono gli accoppiamenti delle semifinali.


    Loriano ©

  • 31 maggio 2015

    Finali Nazionali U20 e U16: i risultati del secondo giorno di gare

    Seconda giornata di gare sui campi di Conversano/Fasano e Follonica/Massa Marittima, dove si giocano rispettivamente le Finali Nazionali delle categorie U20 Maschile e U16 Maschile. Giorno inaugurale, invece, ad Arezzo dove si è aperta la Finale Nazionale dell’U16 Femminile. Domattina (lunedì ndr), con la giornata conclusiva della prima fase, si decidono gli accoppiamenti delle semifinali.


    F.I.G.H. - Federazione Italiana Giuoco Handball©

  • 31 Maggio risultati del secondo giorno di gare

  • 29 maggio 2015

    Finali Nazionali: inizia la corsa agli Scudetti U20 e U16

    Primo week-end di Finali Nazionali giovanili alle porte. Cinque città coinvolte – Conversano, Fasano, Follonica, Massa Marittima e Arezzo – e tre appuntamenti per altrettante categorie differenti, a cominciare da domani. Inizia, infatti, la corsa agli Scudetti 2014/15 dell’U20 Maschile e dell’U16 Maschile e Femminile. Al pronti-via un totale di 40 formazioni, che diventeranno poi 64 quando, nel fine settimana del 4/7 Giugno, in campo ci saranno i ragazzi che lotteranno per i titoli italiani dell’U18 Maschile e Femminile. Una vera e propria full-immersion nell’handball giovanile, che si aprirà dunque a partire da domani. E che è stata approfondita in questi giorni con una serie di magazine dedicati dalla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ai giovani della pallamano italiana. Gli speciali sono consultabili al link www.figh.it/finali-nazionali-2015/magazine-2015. LE FINALI SUL WEB. Durante tutto il periodo di svolgimento delle finali nazionali giovanili sarà attiva, sul sito federale al link www.figh.it/finali-nazionali-2015, una sezione appositamente dedicata, dove sarà possibile consultare in tempo reale risultati e classifiche, come pure le graduatorie dei migliori marcatori di ogni torneo.


    Finali Nazionali U20 Maschile

    Si gioca sui campi di Conversano e Fasano (Puglia). Fischio d’apertura domani mattina. Sono 11 le squadre partecipanti, accedono in semifinale le 1^ e le 2^ classificate dei Gironi A e B.

    Girone A: Modena, Lions Teramo, Trieste, Meran, Junior Fasano

    Girone B: Conversano, Dorica, Tavarnelle, Cologne, Emmeti, Gaeta


    Finali Nazionali U16 Maschile

    La sedi sono quelle di Follonica e di Massa Marittima (Toscana), dove a partire da domani e fino al prossimo 2 Giugno scenderanno in campo 21 compagini. Quattro i gironi: uno da 6 squadre, tre da 5. Alle semifinali accedono le prime classificate di ogni raggruppamento, secondo questi accoppiamenti: 1^ C – 1^ A e 1^ D – 1^ B.

    Girone A: Cassano Magnago, Città Sant’Angelo, Assisi, Leoni Tortona, Torri

    Girone B: Junior Fasano, Olimpic Massa, Atellana, Meran, Grosseto

    Girone C: Monteprandone, Trieste, Albatro, Pressano, Modena

    Girone D: Ventimiglia, Spallanzani Casalgrande, Camisano, Marconi Jumpers, UISP Arcobaleno, Noci


    Finali Nazionali U16 Femminile

    Si affrontano 8 squadre sul campo di Arezzo (Toscana). Il calendario si apre domenica. Si chiude, come nelle altre sedi, il 2 Giugno. In semifinale così gli accoppiamenti: 1^ A – 2^ B e 1^ B – 2^ A.

    Girone A: Fiemme e Fassa, Cassano Magnago, Bozen, Spallanzani Casalgrande

    Girone B: Cellini Padova, Petrarca Arezzo, Benevento, Guerriere Malo

    F.I.G.H. - Federazione Italiana Giuoco Handball©


  • 18 maggio 2015

    Finali Nazionali 2014/15: definiti i gironi

    Si è tenuto nel pomeriggio odierno, presso la sede federale a Roma, il sorteggio che ha definito i gironi delle Finali Nazionali giovanili 2014/15. In totale 64 le squadre coinvolte nelle categorie Under 20 Maschile, Under 18 Maschile e Femminile, Under 16 Maschile e Femminile. A seguire al composizione dei vari raggruppamenti, categoria per categoria, all’esito del sorteggio.


    Finali Nazionali U20 Maschile

    Si gioca sui campi di Conversano e Fasano (Puglia) dal 30 Maggio al 2 Giugno prossimi. Sono 11 le squadre partecipanti, accedono in semifinale le 1^ e le 2^ classificate dei Gironi A e B.

    Girone A: Modena, Lions Teramo, Trieste, Meran, Junior Fasano

    Girone B: Conversano, Dorica, Tavarnelle, Cologne, Emmeti, Gaeta


    Finali Nazionali U18 Femminile

    Squadre in campo dal 4 al 7 Giugno a Conversano (Puglia). Partecipano 12 formazioni divise in due gironi. In semifinale così gli accoppiamenti: 1^ A – 2^ B e 1^ B – 2^ A.

    Girone A: Cassano Magnago, Nuoro, Montecarlo, Ariosto Ferrara, San Lazzaro, Bruneck

    Girone B: Flavioni, Mestrino, Conversano, Bozen, Pontinia, Marconi Jumpers


    Finali Nazionali U16 Maschile

    La sede è quella di Follonica (Toscana), dove nel periodo 30 Maggio – 2 Giugno scenderanno in campo 21 compagini. Quattro i gironi: uno da 6 squadre, tre da 5. Alle semifinali accedono le prime classificate di ogni raggruppamento, secondo questi accoppiamenti: 1^ C – 1^ A e 1^ D – 1^ B.

    Girone A: Cassano Magnago, Città Sant’Angelo, Assisi, Leoni Tortona, Torri

    Girone B: Junior Fasano, Olimpic Massa, Atellana, Meran, Grosseto

    Girone C: Monteprandone, Trieste, Albatro, Pressano, Modena

    Girone D: Ventimiglia, Spallanzani Casalgrande, Camisano, Marconi Jumpers, UISP Arcobaleno, Noci


    Finali Nazionali U16 Femminile

    Si affrontano 8 squadre sul campo di Arezzo (Toscana), dal 31 Maggio al 2 Giugno prossimi. In semifinale così gli accoppiamenti: 1^ A – 2^ B e 1^ B – 2^ A.

    Girone A: Fiemme e Fassa, Cassano Magnago, Bozen, Spallanzani Casalgrande

    Girone B: Cellini Padova, Petrarca Arezzo, Benevento, Guerriere Malo

  • 19 Aprile 2015

    U16M UNA VITTORIA ANNUNCIATA

    Un finale purtroppo dato per scontato quello della finalissima giocatasi sabato 18 Aprile tra le squadre del Camisano e l’UISP Arcobaleno. Fin dai primi minuti è chiaro che il gioco è tutto a favore della squadra vicentina, mentre l’UISP fatica a trovare una via d’uscita tra i fischi dei due arbitri. La difesa è buona per entrambe le parti, tant’è che dopo cinque minuti le due squadre sono ancora 1 a 0 per i vicentini. L’UISP sembra riscuotersi dal torpore solo alla metà del primo tempo, iniziando a formare degli schemi complessi che permettono loro di rimontare e superare gli avversari. Il gioco è comunque difficile, il pivot della squadra avversaria si prende libertà di movimento e la difesa dell’Arcobaleno tende a crollare di fronte alla sua irruenza. Molte volte i giocatori perdono la palla, permettendo al Camisano di correre in azione, ma il portiere dell’UISP è pronto e riesce a fermare i tentativi. Nonostante la partita continui a essere palesemente a favore della squadra vicentina, la squadra dell’Oriago non perde la grinta e segna molti gol in contropiede, a pochi secondi di distanza l’uno dall’altro. Quasi alla fine del primo tempo il numero tredici dell’Arcobaleno esce con due minuti di punizione e quando il tabellone segna il trentesimo minuto, le due squadre sono 13 a 12 per il Camisano. Durante l’intervallo gli allenatori di entrambe le squadre cercano un modo per uscire dalla situazione di stallo in cui si trovano. E all’inizio del secondo tempo, dopo soli trenta secondi l’Arcobaleno segna la prima rete. I gol si susseguono senza sosta, mentre il numero 11, il numero 3 e il numero 35 della squadra vicentina e il numero 13 dell’Oriago – a poco tempo di distanza l’uno dall’altro – escono in panchina per due minuti di punizione. L’arbitraggio continua a essere a favore del Camisano, permettendo così ai vicentini di commettere molti falli senza ricevere alcuna ammonizione. Abbiamo visto annullare un gol del terzino dell’Arcobaleno preferendo fischiare la punizione dai 9 metri, ripetuti falli di doppia (almeno 5 volte) falli di passi ( almeno 5 volte, addirittura un terzino che segna un gol facendo 5 passi), falli di area ( il pivot che entra in area avversaria per prendere il pallone e poi esce per tirare ). Naturalmente tutto a favore della squadra del Camisano. E’ ammissibile un margine di errore da parte di un arbitro, ma non a questi livelli. Dopo, invece, l’assegnazione di altri due minuti di panchina al numero 21 dell’UISP e l’espulsione del portiere della stessa squadra a causa di un fallo non voluto – forse dovuto alla frustrazione e alla stanchezza per questa partita così tirata e giocata dall’inizio alla fine –, la partita termina con la vittoria del Camisano per un solo punto sull’Arcobaleno. L’esito è di 28 a 27. Due squadre alla pari si sono scontrate sul campo della palestra di Meolo, i giocatori sono stati portati quasi allo stremo e la delusione della squadra perdente nel vedere il sogno delle nazionali allontanarsi è visibile negli occhi dei ragazzi dell’Oriago e commuove tutti i partecipanti.

    A referto:

    Agnoletto F., Bello F., Brozzola M. , Cazzin G., Donò M.,Ferrotti S., Fratina S. , Guiotto A., Marin D. , Marsilio L. , Niero G. (P), Rosan M. 1, Terren M. 1, allenatore Zennaro Paolo

    Rosan Massimo©


  • 09 Marzo 2015

    U16M UISP Arcobaleno La partita della rivalsa

    Si gioca a Mirano la partita di ritorno che vede avversari in campo l’UISP Arcobaleno e il Jolly Handball, ricordando che il precedente scontro tra le squadre era stato vinto dal Jolly per solo un punto di differenza. I due schieramenti sono alla pari: ottimi giocatori da entrambe le parti, ottimo l’attacco e buona anche la difesa fin da subito. Tutto ciò porta a un gioco davvero serrato e senza esclusione di gol. Le azioni sono velocissime e in molti casi precise, ma i portieri sono in piena forma e fanno da ruolo portante per la riuscita o meno delle stesse. Forse a causa del tifo esagerato da parte dei genitori dei ragazzi del Jolly, questi iniziano, purtroppo, un gioco violento e sleale, nonostante la bravura. L’arbitro si vede costretto ad assegnare due minuti di punizione al numero sette per ben due volte, al numero tre e al numero cinque del Campoformido e un cartellino rosso – con dovuta espulsione per un bruttissimo fallo ai danni del numero cinque dell’UISP, quando il primo tempo era ormai già terminato – al numero tredici sempre del Jolly. La prima mezz’ora termina con l’allenatore della squadra friulana intento a discutere con atteggiamento aggressivo contro arbitro, allenatori e con qualche occhiata minacciosa rivolta anche al pubblico dell’Oriago, ma con l’Arcobaleno in testa: 19 a 16 è il risultato. Il secondo tempo vede il numero 5 dell’Oriago ancora in campo e in forze, insieme alla sua squadra che da il tutto per tutto pur di vincere. L’allenatore Zara tenta, poi, un cambio di difesa che si rivela un’ottima decisione per l’Arcobaleno e una pessima notizia per il Jolly che non riesce più entrare in rete come prima, perdendo anche un po’ della sua precisione nel tirare, forse per via della stanchezza. A metà della seconda mezz’ora il gioco è un po’ meno violento rispetto all’inizio, ma sempre molto sleale, tant’è che il numero tre del Jolly prende altri due minuti di punizione e, ormai quasi a fine partita, probabilmente per l’esasperazione dovuta a questo gioco senza un attimo di respiro, il numero quindici dell’Arcobaleno esce sempre per due minuti. Al termine del secondo tempo è vincitore l’UISP Arcobaleno. 36 per la squadra dell’Oriago a 28 per il Jolly Handball. Insomma, questa partita di ritorno poteva essere giocata perfettamente alla pari da parte delle due squadre avversarie, all’insegna della sportività e della lucidità di un gioco pulito e ben strutturato, ma così non è stato, nonostante la precedente vittoria della squadra ospite a Mirano. Un applauso va comunque a tutti i ragazzi, veneti e friulani, per aver giocato una partita emozionante, sempre tirata e veloce, anche se sofferta – soprattutto per l’UISP che ha dovuto lasciare in panchina uno dei suoi giocatori di punta, Nardin Giovanni, dopo l’ennesimo fallo a suo danno – ma dimostrando una grandissima energia e un grande gioco di squadra. Complimenti Arcobaleno per questa sudatissima vittoria!

    A referto:

    Besazza S. (P), Bogotaj A. 1, Favaro F. 7, Favaro N. 5, Lacriola N. (P), Lobisch A., Manesso A. 1, Nardin G. 8, Pesce E., Quartiero R. 1, Rosan F. 3, Volpi A. 3, Zampieri J. 4, Zornetta F. 3. Allenatore: Zara Michele.

    Lobisch Beatrice©


  • 17 Marzo 2015

    U12M ARCOBALENO SORPASSA IL CELLINI

    Si è giocata domenica 15 Marzo, presso la palestra di Malcontenta, la partita dei nostri piccoli under12 della UISP Arcobaleno contro i pari età del Cellini Padova. Grande tensione dei padroni di casa che nell’andata contro gli stessi hanno perso di pochissimo e dunque si aspettavano la rivincita. Per i primi 6 minuti di gioco, i padroni di casa partono subito carichi per portarsi a casa la vittoria, consapevoli d’essere tra i primi in classifica. I due terzini trovano lo spazio e non esitano ad entrare per mettere a segno un punto sul tabellone e segnano 5 gol. Subito dopo il Cellini contrattacca trovando il suo primo punto. Il primo tempo scorre con le due squadre che si rispondono colpo su colpo con buone individualità e un bel gioco di squadra. Gli ospiti riescono di accorciare le distanze, con 2 gol di scarto, per ben due volte. Ai minuti 15’ 30’’ Arcobaleno allunga le distanze facendo 6 gol in poco meno di 5 minuti: arriviamo così all’intervallo e andiamo negli spogliatoi in vantaggio 15 – 9. Un merito agli atleti del Cellini, che senza nessun cambio a causa di varie problematiche, hanno condotto un ottimo secondo tempo accorciando le distanze. Il secondo tempo vede i padroni di casa in vantaggio di un solo gol di scarto con il risultato di 15 – 14. Al termine della partita, il tabellone riconosce ai padroni di casa quello che inizialmente avevano prospettato vincendo con il risultato di 30 – 23. Si sono visti ottimi interventi dei portieri, gran bei goals, pubblico soddisfattissimo, allenatori tesissimi e ragazzi intraprendenti, uno spettacolo per tutti. FORZA ARCOBALENO !!!!!!!

    A referto:

    Agnoletto F., Bello F., Brozzola M. 2, Cazzin G.4, Donò M.,Ferrotti S., Fratina S. 6, Guiotto A., Marin D. 1, Marsilio L. 6, Niero G. (P), Rosan M. 10, Terren M. 1, allenatore Zennaro Paolo

    Rosan Massimo©


  • 09 Marzo 2015

    U16M – ARCOBALENO VINCE E VOLA VERSO LA FINALE REGIONALE

    Mirano, 8 marzo 2015: l’UISP Arcobaleno e il CUS Venezia si preparano alla partita che deciderà quale delle due squadre dovrà giocare, al termine del campionato, la finale regionale contro la capolista dell’altro girone. Le due squadre sono pressoché equivalenti in forze, nonostante i primi dieci minuti l’Arcobaleno dia segno di non riuscire a difendere la porta e il portiere che fatica a parare i forti lanci dei veneziani. Il Venezia, infatti, si vede in vantaggio per i primi quindici minuti di partita. L’Arcobaleno, però, dimostra come sempre grandissima ripresa e quei minuti di riscaldamento terminano presto. I ragazzi ora sono tutti carichi e tesi, l’importanza della partita è palpabile. Al minuto 18’ 14’’ le due squadre si attestano sul 14 pari per poi dar qualche speranza agli ospiti fino al minuto 26’ 26’’ dove ancora una volta il tabellone segna 18-18. Il gioco diventa sempre più nervoso, tirato, senza respiro, non ci sono momenti fermi o indecisioni: il primo tempo va avanti al ritmo di un gol ogni trenta secondi o addirittura meno, terminando con la squadra dell’Oriago in testa, ventuno a diciannove. Durante la pausa duro lavoro per i due coach, che dovranno trovare la soluzione tattica per vincere la partita. Il secondo tempo è giocato ancora più velocemente e con ancora più decisione. La difesa dell’Arcobaleno migliora, i portieri di entrambe le squadre si danno da fare per non lasciare entrare nessuna palla. Già dai primi minuti del secondo tempo i ragazzi di Oriago, grazie ai consigli dati dal coach Zara Michele durante la pausa, danno un ritmo di gara sostenuto, pieni di scambi e schemi di giuoco a tal punto che la squadra avversaria cede di schianto. Mentre il Cus Venezia nel secondo tempo segna 9 reti i padroni di casa ne segnano, come nel primo tempo, altri 21 gol. I trenta minuti di gioco sembrano volare via, mentre le azioni sono scattanti e precise. Il risultato finale vede ancora una volta vincitore la squadra dell’entroterra veneziano: il tabellone segna 42 - 28. Una grandissima soddisfazione dei giocatori e dei spettatori in campo dell’Arcobaleno. Una partita, questa, ricca di falli da parte degli ospiti – durante il primo tempo – che, dopo solo dieci minuti, vede due dei propri giocatori in panchina per due minuti, il numero 48 e il numero 6, e il numero 10 espulso con cartellino rosso dopo soli 9’ 19’’ per un fallo sul centrale in contropiede. Il secondo tempo porta a un altro cartellino rosso per numero 4 del Venezia e l’assegnazione di due minuti di panchina a tre giocatori dell’Arcobaleno, i numeri 20, 15 e 22 – questi ultimi falli, forse, causati dal nervosismo di tutti i ragazzi. Questa mancanza di sportività da parte della squadra ospite in particolare termina con il mancato saluto, a fine partita, sia al pubblico, sia alla squadra ospitante. La delusione per la sconfitta è naturale e comprensibile, ma è un vero peccato che siano meno di un quarto della squadra i ragazzi che stringono le mani ai giocatori avversari. Ora aspettiamo la prossima partita contro il Jolly Handball, dove all’andata abbiamo perso per un solo gol. Forzaaa ragazziiii . . . .. verso la finalese !!!!!!!

    A referto:

    Besazza S. (P), Bogataj A. 3, Favaro F. 4, Favaro N. 3, Lacriola N.(P), Lobisch A. 1, Manesso A., Nardin G. 17, Pesce E., Rosan F. 9, Zampieri J. 3, Zornetta F. 2 – allenatore Zara Michele.

    Rosan Massimo©


  • 02 Marzo 2015

    U16M Arcobaleno, un inizio lento non è sinonimo di fallimento

    Partita iniziata lentamente, quella giocata la domenica dello 01 Marzo che vede scontrarsi l’UISP Arcobaleno contro la “ non più così neo” squadra del Ponte di Piave. I ragazzi dell’Arcobaleno iniziano con i postumi, forse, della settimana, con aria stanca e lentezza, tanto da portare un pareggio per i primi dieci minuti di partita e, per qualche secondo, tanto da dare un vantaggio ai loro avversari – avversari che tentano nuovi schemi con successo, a sfavore della difesa dell’UISP, colpendo e affondando senza problemi. Quei dieci minuti di attesa, però, sembrano dare i propri frutti alla squadra dell’Oriago che, quasi avesse voluto studiare l’avversario – nonostante questa fosse la partita di ritorno – inizia ad attaccare con il gioco energico e attivo che gli è solito, portando la fine del primo tempo totalmente a loro vantaggio: ventidue a sei, così segna il tabellone. Durante il secondo tempo la squadra ospitante tenta di rimontare, approfittando dei buchi nella difesa dell’UISP che, però, non risente di quegli attacchi, restando in testa fino alla fine – con l’espulsione del portiere del Ponte di Piave, durante un contropiede, e l’assegnazione di due minuti di penalità al numero 17 della stessa squadra. La partita del primo marzo termina con la vittoria dell’Arcobaleno e all’insegna della sportività; unaviittoria schiacciante, ma una nota di merito va al Ponte di Piave, al suo impegno e a una dimostrata maturità nel gioco. Il risultato è Arcobaleno 46, Ponte di Piave 18.

    A referto:

    Bevilacqua J., Brozzola D (P), Favaro F. 4, Favaro N. 6, Lacriola N. (P), Lobisch A. 1, Manesso A. 2, Nardin G. 13, Quartiero R. 1, Riatto E (P), Rosan F. 11, Volpi A. 2, Zampieri J. 6 – allenatore Zara Michele

    Rosan Massimo©


  • 19 Febbraio 2015

    Arcobaleno, vittoria esterna per under12M

    Netta affermazione esterna dell’Under 12M allenata da Paolo Zennaro sul campo del Malo. Gli ospiti scendono in campo molto determinati e cominciano fina da subito a far girare la palla per poi ralizzare nella porta avversaria. Partita già chiusa nella prima frazione di gioco (3-12). Nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze con un secondo tempo che si conclude (8 –19). Una partita tranquilla sotto tutti i punti di vista dove i ragazzi, sotto la guida dell’arbitro, hanno potuto capire bene le regole del gioco della pallamano.

    A referto:

    Bello F. – Brozzola M. – Cazzin G.1 – Ferrotti S. – Frattina S. 3 – Guiotto A. – Marin D. 3 – Marsilio L. 8 – Niero G.(P) – Rosan M. 4 – Terren M.

    Rosan Massimo©


  • 16 Febbraio 2015

    U16M ARCOBALENO VINCE SENZA IMPEGNO

    Si è giocata sabato 14 Febbraio, presso la palestra di Oderzo la seconda partita di ritorno del campionato girone c tra la squadra di casa Oderzo e Arcobaleno di Oriago. La squadra ospitante scende in campo molto determinata e comincia, fin da subito, a fare un buon gioco di squadra mettendo in pratica tutti gli schemi provati durante gli allenamenti. Si sono visti scambi veloci ed organizzati che hanno messo in difficoltà la difesa avversaria al punto che a metà de primo tempo Arcobaleno 13 - Oderzo 3. Il primo tempo continua con la netta supremazia degli ospiti che concludono la prima metà di partita in netto vantaggio con il risultato di 25 a 9. Nella ripresa il mister della squadra di Oderzo studia tutte le strategie possibili per poter recuperare le distanze. Infatti la partita cambia volto per i padroni di casa mettendo in difficoltà Arcobaleno che non riesce più a imbastire gli attacchi come nella prima fase. Il secondo tempo vede nel referto la società padrona di casa in parità 18 – 18. Forse occorre alla squadra di Oriago imparare a gestire lo stress, le emozioni forti e non farsi influenzare da quello che succede sugli spalti, per amministrare il vantaggio accumulato nel corso del primo tempo. I complimenti vanno a tutti i ragazzi indistintamente perché tutti hanno dato il massimo, si sono sacrificati e non hanno mai mollato. Il lavoro paga, la voglia di vincere e divertirsi giocando una bella pallamano può portare questi ragazzi a tante altre vittorie come quella di sabato ma è importante non adagiarsi su tale risultato e continuare a testa bassa su questa strada. FORZA ARCOBALENOOOO !!!!!

    Rosan Massimo©


  • 08 Febbraio 2015

    U12M ARCOBALENO VINCE CON DISPIACERE

    Si è giocata domenica 08 Febbraio la quarta partita di campionato categoria under12 maschile presso la palestra di Malcontenta (VE) contro i pari età del C.U.S. Venezia: da subito si sono viste due squadre equilibrate che si sono scambiate gol su gol reciprocamente. Gli ospiti passano subito in vantaggio dopo 40’’ dal fischio d’inizio grazie a un gran tiro dai nove metri del numero 20 Zanon Marco. Ai minuti 8’ siamo al risultato di 3 – 3. Dopo pochi minuti, durante la fase di attacco da parte del CUS Venezia, succede un infortunio che fa cambiare lo scenario di tutta la partita. L’atleta Zanon Marco durante il tiro in porta dai nove metri, salta e cade a terra urlando dal male. Viene subito soccorso e portato in ospedale a Dolo dove gli viene diagnosticata la frattura scomposta della tibia e del perone. La partita è sospesa per una decina di minuti, ma la ripresa prende subito un’altra piega. Tutti i ragazzi e tutti gli spettatori presenti rimangono sbalorditi per quello che è successo allo sfortunato ragazzo. La partita continua sempre equilibrata al punto che dopo 21’ 10’’ il punteggio è 7 pari. Negli ultimi 4 minuti la squadra di casa avanza portando il risultato alla fine del primo tempo 9 – 7. Per i primi minuti del secondo tempo le due squadre rispondono colpo su colpo e qualche piccola incertezza da vigore agli avversari che tentano di approfittarne senza però riuscire ad andare in vantaggio. Al 35’ il divario fra le squadre si fa consistente costringendo gli avversari ad un recupero più affannoso. Si conclude la partita con il risultato di 21 a 13. Un applauso va a tutta la squadra che ha lavorato duro e ha saputo finalmente dimostrare il proprio valore. Ovviamente questa vittoria è dedicata all’allenatore di questa squadra Zennaro Paolo. Un caloroso augurio di pronta guarigione, da parte di tutti i giocatori e le loro famiglie della società Arcobaleno, all’atleta Marco del CUS Venezia.

    A referto:

    Besazza S. (P) / Lacriola N. (P) – Favaro F. 9 - Coldel M. 1 - Nardin G. 9 - Zornetta F. 7 - Pesce E. 1 - Rosan F. 6 - Favaro N. 5 - Zampieri J. 3 - Manesso A. 2 – Lobish A. – Quartiero R.

    Rosan Massimo©


  • 26 Gennaio 2015

    U16 M - SECONDO POSTO IN CLASSIFICA SFUMATO PER UN GOL

    Sabato 24 Gennaio alle ore 18:30 si è giocata nella palestra comunale di Manzano la partita Jolly Handball – A.S.D. Arcobaleno. Partita tesa tutti i 60 minuti di gioco, con qualche episodio un po’ troppo oltre i limiti del gioco della pallamano, contro i pari età del Jolly Handball. I friulani partono subito in salita ma la partita risulta essere equilibrata e molto tesa fino alla fine. Passano in vantaggio i padroni di casa per i primi 3 minuti e subito dopo siamo in parità 2-2. Rimangono in vantaggio di 1 o 2 gol al massimo fino al 6’. Bruttissimo intervento del numero 10 del Jolly al 7’ 19 sul centrale Nardin G. dell’Oriago, che gli procura immediatamente un rosso. Passano in vantaggio gli ospiti fino al 12’34 del primo tempo, quando il punteggio si attesta sull’8-8. Il vantaggio è tenuto dai padroni di casa fino al 30’, concludendo la fine del primo tempo con il risultato di 15-14. Al rientro in campo, i nostri continuano a bombardare la porta avversaria allungando sul risultato fino al 7’ 19 del secondo tempo dove il Jolly trova il pareggio. Da segnalare altro cartellino rosso ai danni dei padroni di casa per un altro brutto fallo: rosso per il numero 7.

    Le due squadre si rispondono gol su gol mantenendo un sostanziale equilibrio. I ragazzi dell’Arcobaleno sono colpiti dalla sfortuna e colpiscono diversi pali e traverse che alla fine fanno la differenza. Ai minuti 58’ 30 il risultato è 30-30. Il Jolly Handball trova la soluzione della partita ai minuti 59’ 30 secondi passando in vantaggio e finendo con il punteggio di 31-30. Risultato amaro per la squadra di Oriago che ha messo in campo anima e cuore, giocando una partita corretta e leale. Si sono viste buone cose, dagli aiuti in difesa a qualche muro in più, un maggiore movimento senza palla in attacco e buona iniziativa personale. E’ mancata però una maggiore attenzione in difesa e la cattiveria mostrata dagli avversari.

    Ora il coach Zara M. si impegnerà a trovare le soluzioni adeguate per incontrare questi avversari nel ritorno. Forzaaa Arcobaleno

    Jolly H. - UISP Arcobaleno 31-30

    Al referto:

    Besazza S (P), Bogataj A, Brozzola D (P), Coldel M, Favaro F 4, Favaro N 1, Lacriola N (P), Lobisch A 1, Manesso A, Nardin G 13, Pesce E 1, Rosan F 9, Zampieri J 1, Zornetta F, Zara M. Allenatore

    Rosan Massimo©


  • 20 Gennaio 2015

    U16 M - ARCOBALENO TIENE DURO, MA NON FINO ALLA FINE

    Arriva la prima sconfitta per gli under 16 di Oriago Arcobaleno a favore della Pallamano Trieste. L‘ Arcobaleno entra in campo molto determinata sapendo di avere di fronte una delle formazioni tecnicamente e tatticamente più forti. Ma sono proprio i padroni di casa a prendere in mano la partita sfruttando delle ottime parate di Lacriola N. che rimedia quando non arriva la difesa. Trieste non riesce a incidere ma resta sempre a contatto grazie soprattutto ai gol di Busdon dall’ala sinistra. Rimangono in vantaggio fino al 20′ dove la squadra avversaria riesce a raggiungere i padroni di casa (11-11), poi un calo di attenzione consente al Trieste di portarsi in vantaggio concludendo il primo tempo con il risultato di 13-19. Durante il secondo tempo la squadra dell’’Arcobaleno prova a spostare diversi giocatori in ruoli diversi, per vedere se cambia qualcosa sullo schema di gioco. Ogni sforzo risulta vanificato dalla velocità dei giocatori avversari che, grazie a diversi contropiedi, si portano sempre più in vantaggio. Risultato amaro per la squadra Arcobaleno che non ha mai mollato e ci ha creduto fino alla fine. Dura lezione per i ragazzi di mister Zara, purtroppo è mancata lucidità nella seconda fase e quell’esperienza che invece hanno dimostrato i friulani. Ottima la prova di tutti i giocatori dell’Arcobaleno scesi in campo con grande determinazione per tutto l’incontro. Una difesa che ha lavorato bene costringendo il Trieste ad affidarsi spesso alle ali per trovare la rete e un attacco finalmente veloce e quasi sempre convinto al tiro. A referto: Bogataj A, Coldel M 1, Favaro F 4, Manesso A, Nardin G. 12, Pesce E. 2, Rosan F. 4, Volpi A., Zornetta F. 2, Bevilacqua J., Brozzola D. (P), Lacriola N. (P) Ora si dovrà pensare per la prossima partita in trasferta contro la Jolly Handball prevista per sabato prossimo. In bocca al lupo alla squadra di Oriago.

    UISP Arcobaleno-PALLAMANO TRIESTE 27-38 (p.t.13-19)

    Rosan Massimo©


  • 19 gennaio 2015

    Sorpresa HT S. Vito: Oriago al tappeto

    Sabato sera a Oriago si e giocato il match valido per la settima giornata di campionato. Handball team ha fatto visita ad Arcobaleno ed e riuscita a vincere contro ogni prognostico. Come si attendeva da tutte le due parti partita molto fisica dai primi minuti, la difesa del Handball team sembra essere tornata quella dell’anno scorso, reattiva veloce e sopratutto un muro d’avanti al proprio portiere e per la prima volta in stagione i pivot avversari non riesco a incidere sulla match. Partita inizia subito con +2 per Handball team poi a lungo si gioca gol per gol. Le rotazioni continue nella formazione di coach Bortuzzo danno i suoi frutti e permettono di tenere la intensità difensiva alta, il primo tempo si chiude sul risultato 12-10 per Handball team. Secondo tempo prosegue sul rulino del primo, poi tra il 10^o e 15^o minuto e Handabll team che fa il break decisivo e scappa sul 19 a 14. Da li in poi i sanvitesi cercano di giocare con il cronometro e portare la vittoria a casa mentre i padroni di casa tentano una disperata rimonta che si ferma a -1. Il risultato finale è Arcobaleno 24 – 25 Handball team San Vito. Questa volta non ci sono singoli da sottolineare, vittoria e stata costruita da tutta la squadra gol per gol, difesa per difesa bravi anche i ragazzi della squadra U18 aggregati alla prima squadra oltre al solito El Kiret ora mai componente fisso della prima squadra altri 2 i convocati Mattiussi e Antonini che quando sono stati chiamati sul campo hanno risposto presente e lottato per la squadra.

    Handballtime©


  • 19 gennaio 2015

    SERIE B: SUCCESSI LARGHI PER LE “BIG”. ORGOGLIO “MADE IN FRIULI VENZIA GIULIA”: L’OPICINA E’ TERZA, BLITZ HANDBALL TEAM

    Dopo 34 giorni di pausa, con annessi brindisi e panettoni, i team cadetti (girone C) sono ritornati a darsi battaglia sul parquet. Se il 2014 si era chiuso con le vittorie delle prime due della classe, l’anno nuovo è iniziato con lo stesso format. La capolista Musile vince agevolmente tra le mura amiche contro il Povegliano Veronese, fanalino di coda del torneo. 39-16 il risultato finale del match, con i padroni di casa trascinati dai 22 gol della premiata ditta Ferronato – Tedesco (13 realizzazioni per il primo, 9 per il secondo). Esulta anche l’Oderzo, alla seconda vittoria consecutiva dopo quella di San Vito al Tagliamento del 14 dicembre scorso. Il team di Bufardeci riesce ad avere la meglio nel big-match di giornata con la Pallamano Camisano, solamente grazie al break decisivo messo a segno nella ripresa (33-21 il risultato del match del PalaOpitergium). Nel complesso positiva la prova dei trevigiani, presi per mano dai “soliti” Vitto e Paladin. Gli altri squilli di giornata ad emetterli sono le uniche due rappresentanti del Friuli Venezia Giulia pallamanistico. L’Alabarda Opicina sul fil di sirena supera un coriaceo San Vito – Marano Vicentino (decisiva una rete di Gaggero), e approfittando del predetto ko del Camisano, sale al terzo posto in classifica. Il modo migliore per apprestarsi ad operare il turno di riposo concomitante con l’ultima giornata del girone di andata. Tre punti anche per l’Handball Team San Vito, in astinenza dal successso casalingo con il Malo dello scorso 9 novembre. Il settebello blu-amaranto si è infatti imposto sul campo dell’Arcobaleno Oriago (24-25), nonostante il disperato tentativo finale di rimonta dei lagunari. I friulani salgono così a quota 9 punti, agganciando in graduatoria proprio l’Arcobaleno. Sabato la chiusura del girone di andata.

    RISULTATI 8ª GIORNATA: Pallamano Musile 2006 – H.C. Povegliano Veronese 39-16, ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA – San Vito / Marano Vicentino 20-19, Pallamano Oderzo – Pallamano Camisano 33-21, Arcobaleno Oriago – Handball Team San Vito 24-25

    CLASSIFICA SERIE B: Pallamano Musile 2006 21 punti, Pallamano Oderzo 15 pti, ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA 12 pti, Pallamano Camisano 10 pti, Arcobaleno Oriago e Handball Team San Vito 9 pti, San Vito / Marano Vicentino 6 pti, Handball Malo 5 pti, H.C. Povegliano Veronese 4 pti

    PallamanoOpicina©


  • 19 Gennaio 2015

    L'Under 16 corsara in trasferta

    L'Under 16 di coach Claudio Schina espugna agevolmente il campo dell'Arcobaleno. I biancorossi chiudono la prima frazione di gioco avanti di 6 reti (13-19). La ripresa vede ancora protagonisti i giuliani che incrementano il divario sugli avversari chiudendo la partita sul 27-38. Buona la prova di tutto il collettivo con in evidenza Busdon autore di 10 reti.

    UISP Arcobaleno-PALLAMANO TRIESTE 27-38 (p.t.13-19)

    pallamanoTrieste©