Programmazione

Anno 2016/17

CATEGORIA UNDER 12 MASCHILE

: LUNEDI' DALLE ORE 18.45 ALLE ORE 19.45 PRESSO LA PALESTRA DELLA SCUOLA MEDIA "ALIGHIERI" IN VIA LAGO DI LECCO A ORIAGO

E MERCOLEDI' DALLE ORE 15.00 ALLE 17.00 PRESSO LA PALESTRA DELLA SCUOLA MEDIA "FOSCOLO" IN VIA BOITO A MALCONTENTA

Topolino 1 età 6-7-8 anni

LUNEDI' E GIOVEDI' DALLE ORE 16.45 ALLE ORE 17.45

PRESSO LA PALESTRA DELLA SCUOLA MEDIA "ALIGHIERI" IN VIA LAGO DI LECCO A ORIAGO

*************

Topolino 2 età 9-10 anni

LUNEDI' E GIOVEDI' DALLE ORE 17.45 ALLE ORE 18.45

PRESSO LA PALESTRA DELLA SCUOLA MEDIA "ALIGHIERI" IN VIA LAGO DI LECCO A ORIAGO

*************

************************

Under 12

LE PARTITE DELL' Under12 SI SVOLGERANNO NELLA PALESTRA DELLA SCUOLA MEDIA DI Malcontenta in via Boito

Programmazione

Anno 2015/16

Orari Allenamenti

In fase di Programmazione

U12M ARCOBALENO SORPASSA IL CELLINI

Si è giocata domenica 15 Marzo, presso la palestra di Malcontenta, la partita dei nostri piccoli under12 della UISP Arcobaleno contro i pari età del Cellini Padova. Grande tensione dei padroni di casa che nell’andata contro gli stessi hanno perso di pochissimo e dunque si aspettavano la rivincita. Per i primi 6 minuti di gioco, i padroni di casa partono subito carichi per portarsi a casa la vittoria, consapevoli d’essere tra i primi in classifica. I due terzini trovano lo spazio e non esitano ad entrare per mettere a segno un punto sul tabellone e segnano 5 gol. Subito dopo il Cellini contrattacca trovando il suo primo punto. Il primo tempo scorre con le due squadre che si rispondono colpo su colpo con buone individualità e un bel gioco di squadra. Gli ospiti riescono di accorciare le distanze, con 2 gol di scarto, per ben due volte. Ai minuti 15’ 30’’ Arcobaleno allunga le distanze facendo 6 gol in poco meno di 5 minuti: arriviamo così all’intervallo e andiamo negli spogliatoi in vantaggio 15 – 9. Un merito agli atleti del Cellini, che senza nessun cambio a causa di varie problematiche, hanno condotto un ottimo secondo tempo accorciando le distanze. Il secondo tempo vede i padroni di casa in vantaggio di un solo gol di scarto con il risultato di 15 – 14. Al termine della partita, il tabellone riconosce ai padroni di casa quello che inizialmente avevano prospettato vincendo con il risultato di 30 – 23. Si sono visti ottimi interventi dei portieri, gran bei goals, pubblico soddisfattissimo, allenatori tesissimi e ragazzi intraprendenti, uno spettacolo per tutti. FORZA ARCOBALENO !!!!!!!

A referto:

Agnoletto F., Bello F., Brozzola M. 2, Cazzin G.4, Donò M.,Ferrotti S., Fratina S. 6, Guiotto A., Marin D. 1, Marsilio L. 6, Niero G. (P), Rosan M. 10, Terren M. 1, allenatore Zennaro Paolo

09/03 U12M ARCOBALENO VINCE CON SORPRESA

Si è giocata domenica 8 marzo la seconda partita di ritorno tra i padroni di casa Thiene e i pari età della società Arcobaleno di Oriago. L’avvio di gara è del tutto a favore dei padroni di casa, con sorpresa da parte dei giocatori dell’Arcobaleno che nella partita di andata avevano vinto con un largo margine. I ragazzi dell’Arcobaleno iniziano con i postumi, forse, della settimana, con aria stanca e lentezza, tanto da portare un distacco di 4 gol ai minuti 8’ 50’’ dove il tabellone segna 6 – 2 per i padroni di casa. Gli ospiti forse si accorgono che qualcosa non va, e con i consigli del coach Zennaro Paolo riescono ad agguantare il pareggio 6 – 6 ai minuti 16’ 40’’. Il primo tempo scorre con le due squadre, con assoluta lealtà, si confrontano sotto tutti i punti di vista, segnando gol su gol su entrambe le porte. Le squadre vanno in spogliatoio per la pausa del primo tempo con la squadra ospite in vantaggio di un gol 9 – 10. Secondo tempo che non cambia, dove si vedono dei bei scambi e diversi errori da entrambe le parti. Tutto fila regolare sotto gli occhi dei spettatori che non esitano a sostenere i propri giocatori. Il tabellone alla fine della partita vede ancora una volta la squadra dell’Arcobaleno in vantaggio di un solo gol 18 – 19. I complimenti vanno a tutti i ragazzi indistintamente perché tutti hanno dato il massimo, si sono sacrificati e non hanno mai mollato. Il lavoro paga, la voglia di vincere e divertirsi giocando una bella pallamano può portare questi ragazzi a tante altre vittorie come quella di ieri ma è importante non adagiarsi su tale risultato e continuare a testa bassa su questa strada. Una partita tranquilla sotto tutti i punti di vista dove i ragazzi, sotto la guida dell’arbitro, hanno potuto capire bene le regole del gioco della pallamano. FORZA ARCOBALENOOOO !!!!!!!!!!!!

A referto:

Agnoletto F., Bello F., Brozzola M., Cazzin G. 1 , Frattina S. 7 , Guiotto A. 1 , Marin D. 3 , Marsilio L. 1 , Niero G.(P), Rosan M. 6 , Terren M. allenatore Zennaro Paolo.

18/02 Arcobaleno, vittoria esterna per under12M

Netta affermazione esterna dell’Under 12M allenata da Paolo Zennaro sul campo del Malo. Gli ospiti scendono in campo molto determinati e cominciano fina da subito a far girare la palla per poi ralizzare nella porta avversaria. Partita già chiusa nella prima frazione di gioco (3-12). Nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze con un secondo tempo che si conclude (8 –19). Una partita tranquilla sotto tutti i punti di vista dove i ragazzi, sotto la guida dell’arbitro, hanno potuto capire bene le regole del gioco della pallamano.